Basso Rylard Azienda Vernici Affini

Basso Rylard Azienda Vernici Affini

HOME

STORIA

PRODOTTI

CURA DELLA BARCA

RETE VENDITA

AREA DOWNLOAD

FAQ

CONTATTI

...................................................

Guida all'uso - Vetroresina

  • Vetroresina - lavaggio quotidiano

    Diluire ALL NET, o SHAMPOO ECO totalmente biodegradabile,

    in misura di 2/3 cucchiai in un secchio d'acqua e, a barca

    bagnata, lavare a vetroresina con uno spazzolone morbido.

    Risciacquare con acqua. In alternativa, con le medesime modalità, usare W&W shampoo lava e incera, per avere superfici più lucide e meno soggette a sporcarsi. Usare SEA NET per effettuare il lavaggio con acqua di mare. Con ALL NET, SHAMPOO ECO, W&W e SEA NET si può lavare qualsiasi superficie, come la vetroresina, la similpelle, il teak, l'inox, l'alluminio, il vetro, il plexyglass, le attrezzature di coperta, i parabordi, la stoffa, le superfici verniciate o smaltate ecc.

  • Vetroresina - pulizia energica

    La pulizia dello sporco tenace dalla vetroresina, come le colature nere sulle fiancate, il giallo di natura grassa sul galleggiamento, il deposito dei gas di scarico sullo specchio di poppa o la pulizia dell'antisdrucciolo, si effettua spruzzando FORTE direttamente sulla parte macchiata, o con l'ausilio di uno spazzolone per le ampie superfici, e lasciando agire il prodotto per 1/2 minuti. Se necessario strofinare con uno spazzolone o una spugna e risciacquare con acqua dolce. Si raccomanda di non lasciare asciugare FORTE sulla vetroresina. In alternativa utilizzare NAVE ECO, con le stesse modalità, per una pulizia con prodotto completamente biodegradabile. Per l'utilizzo di questi prodotti si raccomanda di indossare guanti protettivi.

  • Vetroresina - linea di galleggiamento

    Sulla fascia ingiallita in corrispondenza della linea di galleggiamento applicare FERROTONE con una spugna e lasciare agire per alcuni minuti prima di frizionare e risciacquare. In alternativa spruzzare FERROTONE GEL e strofinare con una spugna o uno spazzolone dopo alcuni minuti.

    In caso di sporco di natura grassa spruzzare FORTE, strofinare e risciacquare dopo alcuni minuti. Per l'utilizzo di questi prodotti si raccomanda di indossare indumenti da lavoro, guanti ed occhiali protettivi.

  • Vetroresina - pulizia veloce

    Per una pulizia veloce della vetroresina, ma anche di tutte le superfici dure non assorbenti quali metalli, vetri, plexyglass, plastiche ecc., erogare un velo leggero di NO RINSE direttamente sulla parte da pulire e strofinare con un panno morbido o dello panno-carta. Non è necessario il risciacquo.

  • Vetroresina - macchie di ruggine

    Tamponare con una spugna imbevuta di FERROTONE la parte da trattare, in modo da inumidire di prodotto l'intera area macchiata. Dopo 1/2 minuti ripassare con la spugna per asportare la macchia, se necessario, utilizzando la parte di spugna ruvida.

    Fare attenzione a non lasciare agire FERROTONE su parti di alluminio nudo, ottone o ferro zincato. Risciacquare con acqua dolce e con l'ausilio di spugna o spazzolone. In alternativa

    spruzzare sulla macchia FERROTONE GEL e lasciare agire per 1/2 minuti prima di spazzolare e risciacquare. Si raccomanda di non lasciare agire FERROTONE GEL su parti metalliche.

  • Vetroresina - lucidatura e protezione

    Dopo aver lavato la vetroresina sia con finitura a gel-coat che smaltata in poliuretanico, e verificato che sia ben asciutta, applicare con un panno morbido o una spugna asciutta un leggero strato di GLASSY in senso circolare ed esercitando una leggera frizione. Dopo circa 5/15 minuti, in funzione della temperatura, verificata l'asciugatura del prodotto sulla superficie, ripassare in senso circolare a mano, con un panno morbido, o a macchina. La superficie così trattata resterà lucida, repellente allo sporco e protetta a lungo. Nel caso in cui fosse necessario eliminare forti opacità, microrighe o incrostazioni

    particolarmente tenaci applicare sulla vetroresina ALL POLISH con una spugna umida o una spazzola strofinando la superficie con movimento circolare. Dopo aver risciacquato effettuare il trattamento con GLASSY come appena descritto.

  • Vetroresina - eliminare il fouling

    Spruzzare abbondantemente FERROTONE GEL sulle parti incrostate di fouling, come denti di cane (balani), corallino (serpulidi), diatomee, ecc.

    Dopo circa 15 minuti intervenire con un raschietto o con idropulitrice per asportare il fouling. L'uso di FERROTONE GEL è anche possibile sui piedi motore verniciati, su eliche o assi in acciaio inox o bronzo e su parti in gomma o plastica, mentre è sconsigliato su alluminio nudo. Per l'utilizzo di questi prodotti si raccomanda di indossare indumenti da lavoro, guanti ed occhiali protettivi.

BRAVA S.r.l.             Tel. +39 010 782.864             Fax. +39 010 783.091              info@brava.it              P.I. 00361120108